martedì 29 ottobre 2013

Terra dei fuochi: L'Oncologo Giordano ci ripete che si muore di immondizia

Servizio di Alberto Marolda
Intervista ad Antonio Giordano, Oncologo (vedi sotto)
Eccovi qui! Ricordate la pessima figura che fece il ministro Balduzzi, qualche tempo fa, sostenendo che d’immondizia non si muore di Cancro? Noi non ci credevamo, e per questo intervistammo un oncologo, il Professor Antonio Giordano, che ci disse che erano tutte balle, che secondo le sue statistiche, invece, di immondizia si muore in Campania, eccome se si muore! Poi, è arrivata anche l’altra ministro, quella nuova, la Lorenzin, ed anche lei con la stessa tiritera sulla Santa Immondizia che non uccide, che, anzi, andrebbe sfruttata per l’energia, e poi la Colao (una dotta, endocrinologa, per la verità più famosa per essere la moglie di Caldoro), senza scordarci Repubblica, il mega giornale iscritto fra i negazionisti, che ha interpellato un certo Iolascon (un luminare, Ordinario di Genetica Medica alla Federico secondo)… per cui siamo confusi, molto, ma ci fossimo sbagliati, noi e la massa di gente che esce in strada e se ne va urlando che nella terra dei fuochi si muore di cancro… ma per il cancro non si parla con un oncologo? …mmmm, sapete che c’è? Noi, torniamo dal Professor Giordano e voi… prima ascoltate, e poi… SCAPPATE!!!

E nel nome del progresso/il dibattito sia aperto/parleranno tutti quanti/dotti, medici e sapienti
Prima Parte: nei prossimi giorni pubblicheremo altre domande e risposte di Giordano…


Antonio Giordano, è un patologo italo-americano e genetista, meglio conosciuto come lo scopritore del Rb2/p130, un gene soppressore del tumore. Giordano è il presidente e fondatore della Sbarro Health Research Organization, che svolge attività di ricerca per diagnosticare, trattare e curare il cancro, le malattie cardiovascolari, il diabete e altre malattie croniche. Giordano ha scritto il libro denuncia, “Campania Terra di Veleni”, un libro nel quale raccoglie e resenta dati ed opinioni sulle morti per varie patologie tumorali in Campania.
Un grande grazie ad Edoardo Bennato ed ai Virtuosi di San Martino per la loro splendida colonna sonora di questo servizio che prosegue, nei prossimi giorni, con altre puntate di domande al Prof. Giordano.

Nessun commento:

Posta un commento