venerdì 22 novembre 2013

Io so' diverso!

Franco è un camorrista che smaltisce nelle campagne del casertano i rifiuti tossici di alcune aziende del Nord-Italia che si affidano a lui per potersi avvantaggiare dei prezzi estremamente ridotti che riesce ad offrire alle ditte che si occupano di questa attività in maniera illegale.

Roberto è un giovane che sta "imparando il mestiere", ma riesce ad aprire gli occhi e capire che in tutto ciòc'è qualcosa di profondamente sbagliato...
Hanno appena ottenuto di poter smerciare, per appena 100 euro a camion, dei rifiuti tossici nei terreni di una famiglia di piccoli proprietari terrieri, in gravi difficoltà economiche a causa della malattia del capofamiglia, e che già in precedenza aveva messo a disposizione di Franco e dei suoi traffici.

Una signora anziana, membro della famiglia, prima che i due lascino il posto, regala a Franco e Roberto delle pesche, frutto della loro terra e del loro lavoro.
Ma le pesche puzzano e sono immangiabili, perché contaminate dall'amianto e dalle altre scorie industriali di cui era pregno il terreno in cui sono cresciute...

Così, una volta in macchina, Franco ordina a Roberto di buttarle via...



Nessun commento:

Posta un commento