mercoledì 6 novembre 2013

Il mistero della ragazza senza nome spuntata dal nulla a Dublino

Il mistero della ragazza senza nome spuntata dal nulla a Dublino
Indossa una maglietta rosa a maniche lunghe, i capelli raccolti in una crocchia sulla sommità del capo. Si mordicchia nervosamente l’indice della mano destra e ha lo sguardo perso nel vuoto. Gli uomini della polizia di Dublino l’hanno trovata così, mentre vagava in stato confusionale per le vie del centro della capitale irlandese. Alle forze dell’ordine la ragazza non ha mai fornito le proprie generalità con il risultato che, da oltre un mese, nessuno è ancora riuscito a scoprire chi sia, come si chiami e cosa le sia successo.
Photocredit: thejournal.ie
Photocredit: thejournal.ie
VITTIMA DEI TRAFFICANTI DI SESSO? - Così, come spiega il The Daily Beast, dietro consenso dei giudici la polizia irlandese ha tentato il tutto per tutto: diffondere le fotografie della ragazza nella speranza che qualcuno la riconosca e si faccia avanti per raccontarne la storia. Il timore è che la ragazza possa essere rimasta vittima dei trafficanti di essere umani, che l’avrebbero ridotta a una «schiava del sesso». Si tratta di speculazioni diffuse principalmente dai media irlandesi che avrebbero saputo da fonti vicine alla polizia che la ragazza si sarebbe disegnata nell’atto di essere stuprata e avrebbe anche sommariamente descritto un viaggio su un aereo con alcuni uomini.
LE INDAGINI A TUTTO CAMPO – Dave Taylor, soprintendente della polizia di Dublino ha riferito che la ragazza parlerebbe qualche parola d’inglese e che gli investigatori si starebbero prodigando per riuscire a identificarla, setacciando i centri di accoglienza per i senzatetto e le case-famiglia per bambini sotto la tutela dei servizi sociali, visionando i filmati delle telecamere di sicurezza e chiedendo a chiunque possa averla incrociata nel giorno del suo ritrovamento. Poiché la ragazza porta un apparecchio ortodontico, sono stati contattati anche numerosi dentisti in tutta Irlanda per cercare di scoprire qualche indizio in più. La ragazza è attualmente affidata ai servizi sanitari irlandesi e sarebbe costantemente seguita da un gruppo di psicologi: nelle ultime settimane sarebbero arrivate almeno 15 segnalazioni compatibili con la ragazza ma, dopo i primi approfondimenti, si sono rivelate piste prive di consistenza.

Nessun commento:

Posta un commento