L'immagine scelta dall'Ant per l'ultima pubblicità
BOLOGNA - Una Gioconda inedita, completamente priva di capelli e malata di cancro. È un’immagine forte e d’impatto quella scelta dall’Ant per la nuova a campagna a sostegno delle cure contro i tumori: il quadro di Leonardo Da Vinci è stato ritoccato per testimoniare «gli sconvolgimenti che il cancro porta con sé». Nei prossimi mesi l’icona più famosa dell’arte, in questa nuova versione choc comparirà in cartelli e spot pubblicitari con lo slogan «Un tumore cambia la vita. Non il suo valore».
L’ASSOCIAZIONE – L’Ant è nata a Bologna nel 1978 per volere dell’oncologo Franco Pannuti. Dall’85 a oggi ha assistito, in modo completamene gratuito, oltre 96 mila malati, anche con l’aiuto di alcuni operatori sanitari che ogni giorno prestano delle visite domiciliari.
LA CAMPAGNA - A questa nuova campagna hanno lavorato l’art director, Lorenzo Guagni, e la copywriter, Lisa Cecconi, sotto la direzione creativa di Stefano Ginestroni. «La Monna Lisa presentata così stravolge l’immagine scolpita nella memoria – spiega l’associazione –, come fa un tumore con la storia di una persona. Superato lo stupore iniziale, ci si accorge che l’opera non perde nulla del suo valore».
Nessun commento:
Posta un commento