martedì 5 novembre 2013

Tv del nord prende in giro i napoletani: «Se non hai il portafogli, portano via te» | Video

Ci risiamo, un’altra televisione del nord pensa di fare brillante comicità prendendo in giro Napoli e i napoletani con il più classico degli stereotipi razzisti: se ti ritrovi all’ombra del Vesuvio, fai attenzione al portafogli.

Anni fa ci pensava Tele Padania a mettere su questo genere di sketch di dubbio gusto. Qualcuno ricorderà il famoso video in cui due presentatori pretendevano di insegnare il riciclaggio dei rifiuti a un inesistente pubblico napoletano, risolvendogli così il problema della “munnezza” nelle strade.

Ora che la televisione della Lega Nord non trasmette più per dichiarato fallimento, sembra che il testimone dell’umorismo a sfondo razzista lo abbia preso in consegna TV7 di Padova.

Da qualche ora, infatti, sul suo canale Youtube è comparso un video dal titolo “Scherzo Cartomante di Napoli all’inviato GRAV di Tv7 Vertigo”. Nel filmato uno strambo intervistatore dice di prendere la linea da Napoli dove una cartomante gli ha appena letto i tarocchi. La giovane donna, con marcato accento partenopeo, gli mostra la carta del fuorilegge, predicendo che presto l’uomo sarà rapinato. Lui, guardandola stupito, le dice che è impossibile che ciò avvenga poiché non ha l’abitudine di andare in giro con il portafogli. A questo punto entra in scena un uomo incappucciato che solleva il sedicente inviato e se lo porta via.

E pensare che in un altro video la tv padovana invita i produttori di contenuti video ad affiliarsi al suo programma di partnership, un modo per assicurarsi assistenza e consulenza di esperti del settore che gli garantiranno l’incremento di visualizzazioni e incassi pubblicitari. Se anche questo video è il risultato della consulenza di questi esperti, forse sarà il caso di fargli fare un corso di aggiornamento: queste scenette non fanno ridere più nessuno.


GUARDA IL VIDEO



Nessun commento:

Posta un commento